lunedì 16 gennaio 2012

Mi presento


Ciao a tutti.


Mi presento. Mi chiamo Sabrina e ho quasi 29 anni. 
E non ho mai cucinato in vita mia. O almeno, non lo ho mai fatto per passione.
Il motivo, essenzialmente, è perchè c'è sempre stata mammina ai fornelli, e quando hai la "pappa" pronta - nel vero senso della parola - non perdi tempo ad imparare, quando c'è qualcun'altro che lo fa per te.
Ma questo fino ad un paio di anni fa, momento in cui è arrivata la tanto desiderata, nonchè temuta, convivenza. La convivenza, ovviamente, ha tantissimi lati positivi.. ma anche un lato decisamente negativo: la cucina. Per lo meno, così lo era per me.
Allora mi sono rimboccata le maniche ed ho iniziato ad usare internet per cercare ricette qua e la e mi sono resa conto che non esiste un blog con ricette semplici. 
Ma davvero semplici. 
Essenziali e veloci. 
E soprattutto: ricette base.


Allora eccomi qua. 
Ci penserà la vostra Sabrina ad aiutarvi quando il vostro o la vostra partner vi tornerà a casa con un sacchetto di 1kg di patate in offerta e vi ritroverete (come a me è capitato) a dover affrontare quel momento: la patata lessa
Per me, fare per la prima volta una patata lessa è stato un dilemma!! Non stò scherzando!


Prima di partire con la prima semplice ricetta (uno dei miei piatti preferiti), volevo ringraziare:
- in primis la mia Socia (Laura) che mi ha gentilmente "prestato" parte del titolo del suo blog (http://ilmiocaos.blogspot.com/) che vi invito a leggere,
- il mio ragazzo (Michele) che vi sorprenderà con una carbonara spettacolare,
- i siti di Giallo Zafferano (http://www.giallozafferano.it/) e Philadelphia ricette (http://www.philadelphia.it/philadelphia3/page?locale=itit1&PagecRef=610) e altri siti dai quali "ruberò" molte ricette (con un tocco di "mio") che man mano citerò.


Ed ora, buon appetito! 

3 commenti: